Scelta Cookie
Preventivo in corso
Preventivo in corso
Il preventivo è vuoto
Area riservata
Area riservata
USERNAME


PASSWORD


Registrazione
Registrazione
La quantità è obbligatoria, le quotazioni del preventivo vengono calcolate sulle quantità da voi richieste. Il sito per la parte pubblica è accessibile a tutti i visitatori, è possibile richiedere dei preventivi senza essere registrati. Inoltre, per i clienti che si registrano esiste la possibilità aggiuntiva di visualizzare le schede dei prodotti e i prezzi a voi riservati. E' sufficiente registrarsi compilando il modulo di registrazione. Afti dopo aver ricevuto la vs. richiesta di registrazione effettuerà delle verifiche , si tenga presenta che Afti fattura solo ai Clienti con un minimo di € 500 di fatturato. Entro poco tempo dall'invio del modulo riceverete una comunicazione positiva o negativa di autorizzazione per entrare nel catalogo clienti registrati.
Mascherine riutilizzabili in tessuto
Disponibilità immediata
Mascherine
  • Facciale, in misura unica , tessuto 100% COTONE
  • Riutilizzabile per almeno 20 volte previo lavaggio in lavatrice e stiratura come indicato nelle istruzione di lavaggio
  • Articolo conforme alla normativa del decreto numero 18 del 17/03/2020 art.16 ;
Certificata CE - Dispositivo medicale di classe 1

Fibre Tessili

Quali sono  i materiali di cui sono fatti i nostri vestiti, le lenzuola in cui dormiamo, i complementi tessili di arredamento che rendono più confortevoli le nostre case?  Chi sono gli uomini e le donne che li producono?

La risoluzione dell’ONU che dichiara il 2009 anno internazionale delle fibre naturali è anche un invito rispondere a queste domande, a concentrare l’attenzione sugli elementi più materiali dei prodotti tessili e dell’abbigliamento, le fibre che li compongono, mettendo da parte  una volta tanto le analisi dei comportamenti di consumo e dei fattori immateriali, identitari e semantici che contribuiscono a formare il valore dei prodotti della moda.

Le fibre naturali rappresentano oggi il 40% del totale della produzione mondiale di fibre tessili. Dagli anni sessanta del ‘900, quando contavano per il 78% lo sviluppo delle fibre, artificiali e sintetiche, ne ha notevolmente ridotto la quota. La riduzione della quota sul totale non ha però significato una diminuzione del valore assoluto della produzione di fibre naturali che è invece più che raddoppiato tra il 1960 ed oggi. In altre parole il calo della quota è il risultato di una crescita meno rapida rispetto a quella delle fibre artificiali e non di una minore importanza quantitativa.

PROSEGUI

Documenti correlati
FIBRE TESSILIFIBRE TESSILI