Scelta Cookie
Preventivo in corso
Preventivo in corso
Il preventivo è vuoto
Area riservata
Area riservata
USERNAME


PASSWORD


Registrazione
Registrazione
La quantità è obbligatoria, le quotazioni del preventivo vengono calcolate sulle quantità da voi richieste. Il sito per la parte pubblica è accessibile a tutti i visitatori, è possibile richiedere dei preventivi senza essere registrati. Inoltre, per i clienti che si registrano esiste la possibilità aggiuntiva di visualizzare le schede dei prodotti e i prezzi a voi riservati. E' sufficiente registrarsi compilando il modulo di registrazione. Afti dopo aver ricevuto la vs. richiesta di registrazione effettuerà delle verifiche , si tenga presenta che Afti fattura solo ai Clienti con un minimo di € 500 di fatturato. Entro poco tempo dall'invio del modulo riceverete una comunicazione positiva o negativa di autorizzazione per entrare nel catalogo clienti registrati.
Detersivi
Detersivi
 
I detersivi vivono  con le lavatrici.
La tecnologia odierne a modificato il sistema di lavaggio, con sistemi  a risparmio energetico e utilizzando meno acqua. Un carico eccessivo di bucato assorbe tutta l’acqua, evitando quindi che ne resti una quantità sufficiente a sciogliere completamente il detersivo.
Caricamento della lavatrice
Per evitare inconvenienti come quello descritto nel capitolo Usare la lavatrice , lascia uno spazio di circa un palmo tra la parte alta del cestello e il bucato.
La lavatrice funziona immergendo il bucato in una soluzione di acqua e detersivo e mescolandoli insieme. Le lavatrici moderne a poca aggiunta di acqua sono pensate per utilizzare meno acqua, si deve quindi stare particolarmente attenti a non sovraccaricarle. Peri migliori risultati, deve esserci acqua sufficiente affinché il detersivo si dissolva e spazio parimenti sufficiente affinché i capi possano muoversi nel cestello. Se lo spazio tra la parte alta del cestello e il bucato è inferiore al palmo di una mano, la lavatrice è probabilmente troppo piena. In questo caso, il bucato potrebbe assorbire così tanta acqua che non ne rimarrebbe per sciogliere il detersivo!
Inoltre, le fibre più delicate e i cicli di lavaggio più rapidi richiedono carichi inferiori per dare maggiore spazio ai vestiti per muoversi.
Quanto se ne devo usare?
I fattori chiave da considerare sono...
1.      Quanto sono sporchi i capi
2.      Kg inseriti nella lavatrice  
3.      La dimensione del carico 
4.      La durezza dell’acqua
La durezza viene generalmente espressa in gradi francesi
fino a 4 °f: molto dolci
da 4 °f a 8 °f: dolci
da 8 °f a 12 °f: medio-dure
da 12 °f a 18 °f: discretamente dure
da 18 °f a 30 °f: dure
oltre 30 °f: molto dure.
 
È importante dosare in modo corretto, in quanto il sotto-dosaggio può comportare scarsa pulizia e mancata rimozione delle macchie.
·         Livelli di sporco: più i vestiti sono sporchi, più detersivo bisogna utilizzare in ogni carico Questo aiuta a rimuovere lo sporco e a evitare che lo stesso ritorni sui vestiti.
·         Dimensione del cestello: il dosaggio del detersivo è calcolato sulla dimensione del cestello di una normale lavatrice. La maggior parte delle lavatrici odierne dispone di cestelli più grandi (5-7 kg). Carichi più grandi portano maggiore sporco, quindi per ottenere buoni risultati a ogni lavaggio sarà necessario più detersivo.
·         Durezza dell’acqua: la durezza dell’acqua varia a seconda del luogo. Per ottenere i risultati migliori, chi vive in zone con acqua particolarmente dura deve utilizzare maggiori quantità di detersivo.
CONTROLLA SEMPRE LE ISTRUZIONI DI DOSAGGIO DEL TUO DETERSIVO.
Per semplificare la procedura, utilizza un detersivo liquido.
 
I detersivi sono qualcosa di molto più complesso di quanto si possa immaginare. Vediamo insieme, brevemente, come funziona realmente un detersivo.
 
I detersivi sono formati da più ingredienti, e i principali sono: tensioattivi, enzimi, candeggina, strutturanti (o builder) e polimeri. I detersivi liquidi contengono diversi componenti che lavorano insieme per garantire rimozione delle macchie ostinate, pulito ed effetto sbiancante.
 
 
come funziona il detersivo 
 
Tensioattivi
I tensioattivi sono gli ingredienti chiave di un detersivo per garantire la rimozione delle macchie. I detersivi contengono tensioattivi diversi per rimuovere macchie altrettanto diverse. Rimuovono qualsiasi traccia di grasso dai tessuti, e agiscono straordinariamente su macchie e residui di cibo.
Enzimi
Queste proteine sono eccellenti per scomporre le macchie e i residui di cibo. Ogni enzima agisce su una macchia specifica, ecco perché i detersivi ne contengono di più tipi.
Candeggina
La candeggina dona lucentezza ai bianchi e rimuove le macchie colorate. Ma tratta anche i colori come macchie, ecco perché deve essere usata solo nei carichi bianchi.
Strutturanti o builder
Questi ingredienti agiscono sulle molecole di acqua dura, consentendo ai tensioattivi di fare il loro lavoro e occuparsi della rimozione delle macchie. Quindi, più l’acqua è dura, più hai bisogno di strutturanti.
Polimeri
Un detersivo Liquido si compone di diversi polimeri. Ognuno svolge una funzione specifica, come evitare che le macchie si depositino sui capi dopo essere state rimosse per azione dei tensioattivi.
I detersivi contengono anche altri ingredienti, come le profumazioni che servono a donare una piacevole freschezza ai capi, gli sbiancanti per una maggiore lucentezza, gli stabilizzatori per preservare l’acidità dell’acqua ed i soppressori di schiuma per prevenire che la schiuma in eccesso comprometta il lavaggio.
Quindi, un detersivo di alta qualità contiene tantissimi ingredienti, che lavorano insieme per  migliorare la rimozione delle macchie più ostinate già al primo lavaggio. Ora sai come fanno i tuoi